Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro a Bologna su ‘Regole nuove in comune, per un’amministrazione condivisa’

22 febbraio 2014

Regole nuove, per amministrare insieme con e non soltanto per conto dei cittadini. Ma c’era proprio bisogno di altre regole? Non bastavano quelle che c’erano già?
C’era bisogno, perché queste sono regole che non complicano la vita ai cittadini, anzi, liberano energie, consentendo agli abitanti di Bologna di prendersi cura della propria città con la stessa premura con cui si prendono cura della propria casa. Deve essere chiaro che i cittadini attivi, quelli che useranno queste regole nuove, non sono supplenti dell’amministrazione, chiamati a rimediare alle sue carenze. Sono invece suoi alleati contro problemi che né l’amministrazione, né i cittadini possono risolvere da soli.
L’Italia è piena di cittadini che, per vivere meglio, mettono tempo, energie e competenze a servizio della comunità. Cittadini e istituzioni, insieme, ce la possono fare.
È ormai tempo di presentare il regolamento nato dal progetto Le città come beni comuni; l’appuntamento per l’incontro “Regole nuove in comune, per un’amministrazione condivisa” è a Bologna, presso l’Auditorium Enzo Biagi di Sala Borsa in Piazza del Nettuno 3, il 22 febbraio a partire dalle 10.00.
Programma

Dettagli

Data:
22 febbraio 2014
Evento Category:
Evento Tag:

c/o Provincia di Modena
Viale Martiri della Libertà, 34
41121 Modena

T. 059 209434
F. 059 209142