Contratti di Fiume, a che punto siamo? : ne parliamo a Lucca l’8 aprile

‘I Contratti di Fiume: a che punto siamo?‘, a Lucca l’8 di aprile con il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, la Provincia di Lucca ed il Comune di Lucca.

L’evento, ospitato dalla Provincia di Lucca presso il palazzo Ducale, si svilupperà sotto forma di Tavola Rotonda dal titolo ‘Capitalizzare il riconoscimento di Contratti di Fiume nel Collegato Ambientale, le esperienze di successo ed i progetti transfrontalieri‘.

Sarà dunque l’occasione per fare il punto sui Contratti di Fiume in Italia: partendo dal Collegato Ambientale che riconosce i Contratti di Fiume a livello legislativo, l’incontro presenterà lo stato di avanzamento di questo strumento volontario di programmazione partecipata che si sta diffondendo in Italia, anche grazie al lavoro del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume.

Verranno infine presentati dei Contratti di Fiume attivi, tra cui l’esperienza del Fiume del Serchio in provincia di Lucca e quella della Dora Baltea, con anche un excursus su alcuni progetti transfrontalieri Italia-Francia.

Qui il programma dell’evento LINK

REGISTRAZIONI: per motivi organizzativi, è consigliabile registrarsi alla seguenete email salaop@comune.lucca.it,  entro il 6 di aprile ore 14.00.