Agricoltura, cibo e democrazia: un ciclo di conferenze a Padova

Il Comune di Padova, Assessorato all’Ambiente, organizza un ciclo di eventi su cibo, agricoltura e sostenibilità: il rpimo appuntamento è per venerdì 5 febbraio alle 17.00 con un incontro su ‘Agricoltura, cibo, democrazia’.

Il ciclo di conferenze,  che si tiene nell’ambito dalla mostra “FOOD. La scienza dai semi al piatto”, intende promuovere e favorire una maggiore informazione e sensibilizzazione sull’importanza del rapporto tra ambiente, cibo, sostenibilità e sulla centralità e la ricchezza che il tema dell’alimentazione ricopre nelle nostre società.
Nel primo dei tre appuntamenti si affronterà il tema dell’agricoltura che tutela e valorizza le diversità biologiche e culturali del territorio, resiste al deturpamento ambientale e paesaggistico, contribuisce a rafforzare la democrazia.
■ Saluti di apertura di MATTEO CAVATTON, Assessore all’Ambiente e alla Cultura, Comune di Padova
■ Proiezione del documentario Bioresistenze. Testimoni di un impegno di GUIDO TURUS
L’autore ne discute con VIVIANA FERRARIO, Università IUAV di Venezia
■ Presentazione di alcune esperienze del territorio
Introduce e coordina MATTEO MASCIA, Fondazione Lanza
Ai partecipanti sarà consegnato un coupon per l’ingresso alla mostra “FOOD. La scienza dai semi al piatto” con biglietto al prezzo speciale di 1 euro.

Programma:LINK

Maggiori info: http://www.padovanet.it/evento/ciclo-di-conferenze-cibo-ambiente-e-stili-di-vita?pk_campaign=Newsletter_2971