Il Bilancio Ambientale a Preventivo 2014 del Comune di Reggio Emilia

Il Comune di Reggio Emilia ha approvato il Bilancio Ambientale a Preventivo 2014: il documento esplicita le linee strategiche per la sostenibilità ambientale che guideranno l’azione di governo per i prossimi anni e sintetizza gli impegni che il Comune ha scelto di mettere in campo nel 2014. La nuova Giunta del Comune di Reggio Emilia ha approvato il nuovo Bilancio Ambientale di Previsione 2014, 19° bilancio ambientale dell’Ente.

Il documento sintetizza gli impegni per l’ambiente e la sostenibilità ambientale che il Comune ha scelto di mettere in campo sui diversi ambiti: il verde , la mobilità sostenibile, la gestione delle acque e dei rifiuti, l’energia sostenibile, la riduzione delle emissioni climalteranti ma anche lo sviluppo urbano sostenibile, l’informazione e educazione ambientale, la tutela dall’inquinamento ambientale.

L’assessore alle risorse del territorio, Mirko Tutino, ha espresso la volontà di proseguire nella redazione periodica dei bilanci ambientali, quali importanti strumenti di trasparenza e buon governo, e quale basi di confronto e discussione con i cittadini e le forze politiche sui complessi temi della sostenibilità urbana.

Il nuovo Bilancio Ambientale di Previsione è stato inoltre l’occasione per la nuova Giunta per puntualizzare ed esplicitare le linee strategiche che guideranno l’azione di governo per i prossimi anni sui vari temi trattati dai bilanci ambientali .

Link al documento

http://www.municipio.re.it/retecivica/urp/retecivi.nsf/PESIdDoc/8535064AC8741376C1257C99003498E3/$file/2014_bilancio%20ambientale%20di%20previsione.pdf