La prossima settimana a Roma ci sarà il Forum CompraVerde, l’ 1 e 2 ottobre

Il Coodinamento Agende 21 Locali Italiane è uno degli organizzatori di Forum CompraVerde che si terrà a Roma l’1 e 2 ottobre, all’Acquario di Roma (www.forumcompraverde.it).

Rossella Zadro, Presidente nazionale di Agenda 21, in conferenza stampa in Campidoglio assieme a Comune di Roma, Regione Lazio e Compra verde, è intervenuta nella presentazione dell’ottavo Forum Internazionale dedicato agli acquisti verdi della pubblica amministrazione. Un Forum ricco di convegni ed espositori per dimostrare come ogni ambito delle vita pubblica e privata può vestirsi di green. Prodotti di consumo e modelli di produzione a basso consumo energetico, riutilizzo di materiali per nuovi prodotti, altro. Tutto per fare bene all’ambiente ed alla economia. Un business in espansione in tutto il mondo.
 Un forum importante per il valore ambientale che trasmette, per la  sua collocazione dentro la green economy ed il green job.
“E’ un appuntamento da non perdere. Qui si parla il linguaggio della innovazione legata alla sostenibilità, del ruolo della PA nell’essere proattiva nei confronti di nuovi modelli di sviluppo che, partendo dall’ambiente, sanno creare opportunità professionali, imprenditoriali, di ricerca e sviluppo. E’ necessario che tutti apportino il proprio contributo nel momento di transizione che stiamo vivendo, per traghettare modelli obsoleti di consumo verso nuovi paradigmi. Per questo la rete di Agenda 21 che conta oggi circa 500 amministrazioni socie ha ritenuto da sempre di essere partner dell’evento”

Il Forum CompraVerde sarà seguito da un altro evento del Coordinamento Agende 21: l’Assemblea dei Soci dell’Associazione, il 3 e 4 ottobre, presso l’Aranciera di San Sisto. Info qui: http://www.a21italy.it/?p=6819