Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Arezzo, progetti per una nuova identità

17 gennaio 2014

Il percorso per diventare una Smart City: sarà questo il tema centrale del convegno che si svolgerà ad Arezzo il 17 di gennaio., organizzato dal Comune di Arezzo, SEUM e Camera di Commercio di Arezzo.
Il convegno si articolerà in due sessioni: la sessione mattutina sarà aperta da un saluto del Sindaco di Arezzo e del Presidente della C.C.I.A.A. e sarà incentrata sulla definizione di SMART City, con un’ attenzione sugli ambiti delle politiche urbane, della mobilità sostenibile e della pianificazione energetica. A parlarne Mario Calderini, Presidente del Comitato ANCI per le Comunità Intelligenti e Riccardo Basosi, Rappresentante Governo Italiano Comitato Horizon 2020 Settore Energia.
La sessione pomeridiana sarà dedicata alla presentazione del progetto MAIN, nell’ambito del programma europeo MED, avente ad oggetto l’utilizzo dei materiali intelligenti per migliorare il comfort e la performance termica degli edifici. Interverranno alla discussione Michele Zinzi, ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo econmico sostenibile) Alberto Muscio, UNIMORE (Università di Modena e Reggio Emilia).
L’appuntamento è fissato per il prossimo 17 gennaio 2014, presso Borsa Merci (piazza Risorgimento, Arezzo) ore 8.45-17.15.

Il programma del convegno

Dettagli

Data:
17 gennaio 2014
Evento Category:
Evento Tag:

c/o Provincia di Modena
Viale Martiri della Libertà, 34
41121 Modena

T. 059 209434
F. 059 209142