Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Creazione di un database di progetti su Efficienza Energetica e uso di Fonti Rinnovabili

4 marzo 2013

Il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane ha ricevuto una proposta di progetto da sottoporre alla Call EIE 2013 del Programma Energia Intelligente, che si inserisce all’interno delle Iniziativa Integrata MLEI (Mobilising Local Energy Investments) ed in cui vorremmo coinvolgervi chiedendo la vostra collaborazione.
Le azioni chiave delle Iniziative Integrate comprendono tre priorità: la proposta di progetto è sulla priorità ‘Capacity Building for Managing Authorities (MA)’. Questa priorità sostanzialmente mira a finanziare progetti che incrementino la capacità delle autorità di gestione dei fondi strutturali (nazionali, regionali), in vista del prossimo settennio di programmazione, nell’intento di meglio “spendere” i fondi stessi nella lotta alle emissioni di carbonio ed in particolare per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. I progetti dovrebbero focalizzare su alcune MA che sono d’esempio ad altre, che possano mostrare come i Fondi FESR e di Coesione allocati per EE (Efficienza Energetica) e RES (Fonti Rinnovabili) possano essere spesi con maggiore efficacia. Una forte enfasi verrà data al potenziale di replicabilità di tali Best Practices, che saranno d’aiuto ad altre MA.
Al fine di poter finalizzare il progetto e per meglio comprendere la situazione in Italia sull’uso dei fondi FESR e Coesione sui temi della efficienza energetica e sull’uso delle fonti rinnovabili, siamo a chiedere la vostra collaborazione per la compilazione di una scheda che verrà utilizzata per la creazione di un database di progetti dei soci del Coordinamento Agende 21, a disposizione anche per nuove future progettualità che vi possano coinvolgere.

La Scheda deve essere inviata entro il 4 marzo alla Segreteria del Coordinamento via email a coordinamento.agenda21@provincia.modena.it
Scheda

Dettagli

Data:
4 marzo 2013
Evento Category:

c/o Provincia di Modena
Viale Martiri della Libertà, 34
41121 Modena

T. 059 209434
F. 059 209142