IL PATTO DEI SINDACI: OPPORTUNITÀ DI CRESCITA E RICONVERSIONE PER LE CITTÀ DELLA SICILIA

L’11 e il 12 luglio, nell’ambito del progetto Covenant Capacity, il Comune di Padova in collaborazione con il Coordinamento delle Agende 21 Locali italiane e la Regione Sicilia organizza una giornata di formazione. Come costruire un inventario delle emissioni, come riqualificare dal punto di vista energetico il patrimonio edilizio pubblico e privato, come garantire la partecipazione della cittadinanza nella strutturazione dei Piani d’azione previsti dal Patto dei Sindaci e come reperire i finanziamenti adeguati?
Il workshop di formazione in programma l’11 e il 12 giugno nell’Eremo di Liccia a Castelbuono in provincia di Palermo, organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con il Coordinamento delle Agende 21 Locali italiane e la Regione Sicilia, ha proprio lo scopo di dare risposte concrete a questi interrogativi.
Saranno due giorni di approfondimento con interventi di tecnici del settore, esercitazioni in aula e momenti di confronto e scambi di esperienze volti a mettere in luce gli esempi di successo già presenti in Italia.
I posti disponibili sono 50 e la richiesta di adesione va inviata a informambiente@comune.padova.it
Programma e Modulo di adesione

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>