Turismo stagionale e modelli di gestione dei rifiuti

Un modello per la gestione di rifiuti applicato in Liguria, regione fortemente interessata da fenomeni di turismo stagionale: è l’esperienza che verrà presentata al seminario ‘Metodologie e risultati ottenuti dal modello di gestione rifiuti nei territori interessati dal turismo stagionale – valutazione ed analisi aspetti economici dei servizi’, organizzata alla Regione Liguria, durante la quale è prevista una sessione applicativa aperta agli enti liguri che porteranno il proprio caso (compilando ed inviando anticipatamente la scheda di presentazione del proprio comune).
Si parlerà infine di possibili criteri di predisposizione dei capitolati per l’affidamento della gestione dei rifiuti, una analisi dei sistemi di raccolta porta a porta e uno studio sulla gestione costi e proventi CONAI.
Il Seminario si svolgerà il 3 di aprile a Genova, presso la Regione Liguria, mentre il 4 di aprile la sessione si terrà a Pietra Ligure.
Maggiori informazioni
Scheda

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>