29 marzo – Terracina: presentazione Ecosistema Urbano

patrocinioCattura

Il Circolo Legambiente Terracina “Pisco Montano” insieme a Legambiente Lazio e Legambiente nazionale con il gentile patrocinio del Comune di Terracina, del Coordinamento nazionale Agende 21 Locali Italiane e la gentile partecipazione della Fondazione Simone Cesaretti e della FIDAPA BPW Italy sezione di Terracina e il prezioso supporto dell’ITS A. Bianchini, ha organizzato il convegno di “Presentazione del II Rapporto Legambiente Ecosistema Urbano 2018 della Città di Terracina” che si è svolto venerdì 29 marzo 2019 dalle ore 9 alle ore 13.30 presso l’aula magna dell’ITS A. Bianchini.

Legambiente Terracina ha presentato in occasione di questo evento nazionale alla presenza di rappresentanze delle istituzioni, forze dell’ordine, aziende di servizi, associazioni di categoria, enti scolastici e altri enti, e numerosi studenti dell’alternanza scuola lavoro dell’ITS Bianchini, la seconda edizione del Rapporto Legambiente “Ecosistema urbano di Terracina 2018”: uno studio dettagliato degli indicatori sulla qualità dell’aria, dell’acqua, sulla gestione dei rifiuti, sulla mobilità, sul verde urbano, sul suolo, le energie rinnovabili ed i reati ambientali corredato anche di buone pratiche cittadine nei settori più importanti, (gestione rifiuti, mobilità, verde urbano, qualità delle acque) e proposte operative.

Sono state presentate anche 6 buone pratiche urbane che hanno ricevuto una menzione speciale di Legambiente e saranno portate all’attenzione nazionale.

Per maggiori informazioni vedi la Locandina e il Comunicato stampa finale dell’evento.

20190329_095038 (FILEminimizer) Foto gruppo Ecosistema Urbano 2018

Foto presentazione Rapporto Ecosistema URBANO 2018 Gabriele Subiaco3