5 dicembre 2019: A Treviso si definiscono le azioni di adattamento

IMG-20191205-WA0001-862x647

Il Comune di Treviso, partner del progetto europeo LIFE Veneto ADAPT e firmatario del Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia, sta conducendo varie iniziative con l’obiettivo di ridurre, entro il 2030, il 40% le emissioni di gas serra e adottare un approccio congiunto all’integrazione di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

Fra le proposte dal Comune di Treviso, il 5 dicembre 2019 nella sede municipale di Ca’ Sugana si è svolto l’incontro previsto da Veneto ADAPT per attivare un percorso partecipato finalizzato a garantire la massima condivisione e ricchezza di contributi da parte degli attori locali, con l’obiettivo di elaborare una strategia integrata attraverso il proprio PAESC, la cui approvazione è prevista nella primavera del 2020.

Nel corso del workshop, che ha visto la partecipazione di diciotto rappresentanti di enti tecnici ed organizzazioni del territorio, ci si è concentrati sui temi di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. Il seminario ha visto il supporto dei partner tecnici del progetto Veneto ADAPT , oltre al Coordinamento Agende 21 Locali Italiane anche l’Università IUAV e la società d’ingegneria e consulenza SOGESCA.

Per maggiori informazioni vedi l’invito al workshop