European Mobility Week: premi per città con progetti su mobilità sostenibile

La European Mobility Week è l’evento annuale principale in Europa sulla Mobilità Sostenibile che si tiene dal 16 al 22 di Settembre: ogni anno in questa occasione vengono lanciati due premi rivolti a quelle città che maggiormente si sono attivate in materia di sensibilizzazione sul tema e di pianificazione sostenibile.

Nel specifico i premi sono:

EUROPEANMOBILITYWEEK Award:  per attività di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile durante la  EUROPEANMOBILITYWEEK. Per poter partecipare le città devono avere implementato 3 criteri e aver firmato la  Carta.

I vincitori, scelti da una giuria di esperti del settore, riceveranno come premio un video di tre minuti in inglese e nella lingua del proprio paese, che sottolineerà i risultati della città, nonchè una visibilità a livello europeo tramite i canali della Campagna Europea.

Iscrizioni dal 22 Settembre all’1 Novembre: maggiori info qui

SUSTAINABLE URBAN MOBILITY PLANNING (SUMP) Award: per  Piani di Mobilità Urbana Sostenibile (Sustainable Urban Mobility Planning SUMP) che soddisfa le necessità di nuove modalità di trasporto per imprese e cittadini, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita.  La 5° edizione del premio andrà a quelle pubbliche amministrazioni che hanno mostrato un’eccellenza nell’integrare lo spostamento merci nello sviluppo e/o implementazione del proprio SUMP, non dimenticando anche la dimensione economica, focus della European Mobility Week 2016.

Iscrizioni entro il 28 Ottobre: maggiori info qui.