400 ore GPP: parte l’ottava edizione dei corsi gratuiti sui GPP

Parte l’ottava edizione dei corsi gratuiti 400 ore GPP, con il patrocinio del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane: i seminari hanno l’obiettivo di presentare i contenuti del Piano d’Azione Nazionale sul GPP (PAN GPP) e di illustrare come sia possibile fare acquisti verdi utilizzando le Convenzioni, gli accordi quadro e il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) di Consip SpA.
L’adesione al progetto, ad oggi, risulta particolarmente importante in quanto a seguito dell’approvazione in via definitiva del Collegato ambientale della Legge di Stabilità l’adozione del GPP è divenuta obbligatoria.

Gli sponsor dell’iniziativa sono consorzi, Istituti o aziende produttrici di beni e servizi a basso impatto ambientale e non partecipano direttamente alle gare di appalto. Nell’ambito di questo progetto curano la presentazione dello spazio dedicato al focus tematico.

Tutti i corsi di  questa edizione affrontano gli obblighi di adozione del GPP derivanti dal collegato ambientale e in generale presentano gli aggiornamenti sull’evoluzione del quadro normativo  in materia di criteri ambientali (CAM) per acquisti pubblici.

I seminari specialistici sono gratuiti fino a esaurimento delle disponibilità.

Maggiori informazioni: http://www.acquistiverdi.it/news/2016/03/02/gpp_obbligatorio_nuovo_ciclo_d13008