Ecco le iniziative del Comune di Copparo per ‘M’illumino di meno 2016’

Anche quest’anno il Comune di Copparo, socio del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane,  ha aderito alla campagna radiofonica di Rai Radio2 M’illumino di Meno. Molte sono le azioni messe in campo dal Comune:

– Spegnimento delle luci pubbliche nel centro cittadino dalle 17:30 alle 19:00 del 19 febbraio, abbinata ad una campagna rivolta ad associazioni di categorie e ai cittadini di aderire allo spegnimento simbolico e di fare disseminazione.

– I Nidi e Scuole dell’Infanzia comunali parteciperanno con attività mirate (seguirà specifica adesione sul sito di Caterpillar)

– Laboratori proposti dalla Biblioteca Comunale – HUB di BIKE THE NOBEL – alla Scuola Media “Corrado Govoni” di Copparo per promuovere e favorire tra le giovani generazioni l’uso di mezzi non inquinanti (bicicletta in primis) e per sensibilizzare sui modi per attuare forme di risparmio energetico, a partire dai piccoli gesti quotidiani. Verrà inoltre presentato il progetto che vedrà coinvolti i giovani della Scuola per un’azione dimostrativa da eseguire nel centro di Copparo nella giornata M’illumino di meno 2017, al momento del tradizionale “spegnimento” delle luci pubbliche.

Maggiori info: LINK

Locandina Comune di Copparo per M’illumino di meno 2016

Fonte: Comune di Copparo