Assemblea di Agende 21 a Roma: sarà il Direttore di Labsus, Laboratorio per la Sussidiarietà, a introdurre i Barcamp del pomeriggio

Sarà Christian Iaione, professore associato di diritto pubblico e Direttore di Labsus, Laboratorio per la  Sussidiarietà, ad introdurre  il 3 ottobre i Barcamp previsti  all’Assemblea dei Soci del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane (programma #A21Roma).

PER REGISTRARSI

Christian Iaione farà un intervento introduttivo sul ruolo centrale dei territori come piattaforme abilitanti.

Per chi non conoscesse il Direttore Iaione, ecco una breve biografia:

È professore associato di diritto pubblico e direttore di Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà. Laurea in Giurisprudenza alla Luiss, master in Government Economic Regulation presso la New York University e dottorato di ricerca in Amministrazione Pubblica Europea e Comparata presso la Facoltà di Economia della Sapienza. Ha svolto periodi di ricerca presso la University of California, Berkeley, la NYU School of Law, NYU Wagner School of Public Service. Ha collaborato con la Commissione Europea e l’International Law Institute di Washington D.C. e lavorato presso importanti studi legali internazionali a Roma e Milano. Ha insegnato Comunicazione istituzionale per la LUISS Guido Carli, Federalism and multilevel governance per la Sapienza e Diritto pubblico per UniCusano. Insegna diritto pubblico per UniMarconi e governance dei beni comuni per LUISS Guido Carli. Ha pubblicato diversi articoli nel campo del diritto pubblico e amministrativo ed è autore di due monografie: “Le società in house. Contributo al principio di auto-organizzazione e auto-produzione degli enti locali” (Jovene, 2007) e “La regolazione del trasporto pubblico locale. Bus e taxi alla fermata delle liberalizzazioni” (Jovene, 2008). Ha curato con Gregorio Arena il volume “L’Italia dei beni comuni” (Carocci, 2012).