Il progetto CLARA ed il Comune di Ferrara a RemTech 2014

Il Comune di Ferrara, socio dell’associazione, partecipa al Progetto CLARA ( CLoud plAtform and smart underground imaging for natural Risk Assessment) in qualità di città pilota. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di sensori, tecnologie e sistemi innovativi per la diagnostica non invasiva del sottosuolo per la mitigazione del rischio sismico ed idrogeologico in aree urbane – è tra le proposte selezionate per tematica “Sicurezza del Territorio”.

Il Progetto CLARA sarà presentato a REMTECH 2014 (www.remtechexpo.com) in tre distinti momenti:

  1. Giovedì 18 settembre: il responsabile scientifico illustrerà Il Progetto CLARA: mitigazione dei rischi e Smart Cities (Sala Esonda, 16:30-18-30)
  2. Venerdì 19 settembre: i leader di OR esporranno i rispettivi programmi di ricerca e i risultati attesi nel convegno: Progetto CLARA – CLoud plAtform and smart underground imaging for natural Risk Assessment (Sala B, 9:30-12-30)
  3. venerdì 19 settembre: ci sarà una Tavola rotonda con i partner di CLARA che vorranno esporre una loro memoria I Protagonisti di CLARA: le realtà e il valore (Sala B, 19/09, 15:30-17:30)

di seguito il link al programma delle tre giornate:
http://www.remtechexpo.com/it/coast/programma-convegni/cat.listevents/2014/08/19/

La locandina dell’evento: Il Progetto CLARA del Comune di Ferrara