“LA PARTECIPAZIONE PUBBLICA NELLA GESTIONE DEI CORPI IDRICI. Il coinvolgimento dei portatori di interesse nei Contratti di Fiume” è il titolo dell’evento che si tiene il 9 aprile 2019 a Roma presso il Centro Congressi Fontana di Trevi dalle ore 9 alle ore 17.
L’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume organizza il 9 aprile a Roma un incontro sui temi della partecipazione pubblica nella gestione dei corpi idrici, con particolare riferimento ai processi di governance dei Contratti di Fiume.
L’iniziativa, articolata in sessioni plenarie e sessioni parallele tematiche con tavoli di lavoro, intende favorire lo scambio di esperienze e il confronto aperto sui seguenti aspetti:
• analisi e messa in rete dei portatori di interesse;
• informazione e comunicazione;
• partecipazione e responsabilità.
Durante la giornata saranno presentati casi studio inerenti i temi in oggetto per stimolare la discussione. Gli esiti dell’incontro forniranno all’Osservatorio spunti e informazioni utili alla definizione di indirizzi nazionali per l’implementazione della partecipazione pubblica nei processi decisionali sull’acqua.
La Direttrice del Coordinamento Agende 21, Daniela Luise, sarà presente e partecipa come membro agli incontri periodici tecnici dell’Osservatorio nazionale.
Per maggiori dettagli vedi la notizia sulla pagina del Ministero dell’ambiente e sul sito dell’Osservatorio.