Patto dei Sindaci 2.0: qual è il futuro dei 1500 PAES italiani?

In Italia sono stati elaborati ben 1500 PAES per il raggiungimento degli obiettivi del Patto dei Sindaci ma come possono essere inseriti in una politica territoriale e locale? Come le azioni scelte possono supportare una strategia integrata per il cambiamento climatico che consideri anche l’adattamento a livello locale?
Bologna, Napoli, Venezia, Francoforte, Padova, Cefalù e la Provincia di Torino ne discuteranno al Convegno ‘Il Covenant of Mayors per le politiche climatiche’, che si terrà a Bologna il 29 novembre, organizzato dal Coordinamento Agende 21, Kyoto Club e Alleanza per il Clima, in collaborazione con Provincia di Bologna ed ARPA Emilia Romagna.
La seconda parte della giornata è dedicata ai Fondi Strutturali per il periodo 2014-2010 e le politiche nazionali in materia di energia e clima: ne discuteremo con l’Ufficio del Patto dei Sindaci ed il Ministero dell’Ambiente.
Il Convegno è preceduto, nella giornata di gioved’ 28 novembre, dall’ Incontro ‘Partnership Pubblico-Private, le nuove modalità di finanziamento come opportunità per gli Enti Locali e il loro patrimonio edilizio’, dalle ore 14.00 presso la Provincia di Bologna, in Via Zamboni.
È gradita la registrazione mandando una email a coordinamento@climatealliance.it
Programma

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>